Alloggio
Ristoranti
NOLEGGIO
SCUOLA SUB

Tipologia
Dove vuoi andare?
Data arrivo
Data partenza

Dove vuoi andare?

Dove vuoi andare?
Cosa vuoi fare?
Rivedi prenotazione

Chiudi finestra
Home >

Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

BookingIsole.it Le seguenti condizioni generali vengono applicate usando il nostro sistema di prenotazioni on line. Vi invitiamo, pertanto, a leggerle con attenzione prima di effettuare una prenotazione presso un Hotel, un B&B, un Albergo, un Agriturismo o altra struttura turistica presente nel Portale web bookingIsole.it.

1--)BOOKINGISOLE.IT 
 
E un sito internet che opera in qualità Network di promozione turistica e soluzione di Web-Marketing e Web Promotion nei confronti della piccola e media impresa operante nel settore turistico, e rappresenta un punto di incontro tra domanda ed offerta nel settore turistico. Dunque, non siamo un'agenzia di viaggi, ma uno SPAZIO WEB DOVE ATTRAVERSO UN CONTRATTO DI AFFILIAZIONE A PERIODI TRA BOOKINGISOLE.IT E LE STRUTTURE RICETTIVE VIENE DATO uno strumento sicuro ed affidabile che consente alle strutture di proporsi sul web per poter acquisire nuovi clienti, ed agli utenti di prenotare on line in maniera istantanea, veloce e in tutta sicurezza.

Alla struttura turistica del circuito bookingisole.it viene dato accesso a un mini sito di back-office (ovvero un piccolo gestionale del sito bookingisole.it), del quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l'aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sul nostro sito web.

Prestando questo servizio non siamo in grado di verificare e garantire l'accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore, per l'informazione imprecisa o falsa

La prenotazione effettuata è un contratto tra l’utente e la struttura, non tra l’utente e bookingisole.it , .

L'utilizzo del portale non comporta alcun costo per gli utenti.

2--)PAGAMENTI E CARTE DI CREDITO

Gli hotel e le strutture presenti possono chiedere gli estremi della carta di credito al fine di garantire la prenotazione. Invieremo pertanto i dati della carta di credito direttamente alla struttura presso cui è stata effettuata la prenotazione e, al contempo, ne potremo verificare la validità (per esempio sottoponendola a una pre-autorizzazione).

Le strutture sono le uniche responsabili della gestione dei dati inseriti e di eventuali risposte date alle richieste di prenotazione. bookingisole.it non garantisce che le informazioni inserite dalle strutture siano prive di errori o imprecisioni. bookingisole.it è un motore di prenotazione , non è un'agenzia di viaggi e la prenotazione è un contratto tra utente e strutturabookingisole.it non è parte del contratto tra utente e struttura. bookingisole.it non è responsabile nei confronti dell'utente nel caso in cui la struttura prenotata non è idonea agli scopi dell'utente. Al momento della prenotazione sarà trasmesso un messaggio automatico di conferma con tutti i dettagli dell'avvenuta prenotazione.

A prenotazione avvenuta il nostro portale attiverà al cliente un account personale al quale si potrà accedere tramite una “user id” ed una “password” . All'interno dell'account personale sarà possibile visionare lo stato della prenotazione. L'utente registrato è l'unico responsabile della custodia della propria password o del proprio profilo personale inserito nell'account. A tal proposito l'utente si obbliga a comunicare immediatamente a bookingisole.it qualsiasi uso non autorizzato dell'account. Ogni inadempienza nella conservazione e custodia della password resterà ad esclusivo carico dell'utente che esonera bookingisole.it da ogni responsabilità a riguardo. bookingisole.it consiglia di verificare sempre l’esito della prenotazione nell' account, di stamparne una copia e di portarla al momento del check in presso la struttura prenotata.

3--)RESPONSABILITA” E SERVIZIO DI REVIEW:
 
Gli utenti sono gli unici responsabili dei commenti rilasciati tramite il servizio Review e, pertanto, esonerano bookingisole.it da ogni responsabilità riguardo correttezza, veridicità, bontà, qualità, esattezza, completezza, affidabilità e credibilità delle informazioni rilasciate. Qualsiasi utente al momento dell’invio del proprio giudizio cede a bookingisole.it i contenuti delle informazioni rilasciate, esonerando bookingisole.it da qualsiasi rivendicazione che bookingisole.it dovesse subire per effetto delle medesime informazioni.

Gli utenti, pertanto, rimarranno gli unici responsabili di tutti i contenuti ceduti a bookingisole.it e delle conseguenze che ne dovessero derivare, liberando bookingisole.it da tutte le rivendicazioni di terzi che questi ultimi potrebbero avanzare nei confronti di bookingisole.it per i testi trasmessi dagli utenti in violazione dei loro diritti. Ciò vale in particolare per quelle rivendicazioni di tipo concorrenziale o diffamatorio e/o rivendicazioni basate sui diritti d'autore o altri diritti tutelati. Qualora bookingisole.it dovesse subire rivendicazioni di qualsiasi genere per effetto dei contenuti ceduti a bookingisole.it, l’utente si obbliga a rimborsare a bookingisole.it tutte le spese giudiziarie per eventuali cause giuridiche. L’utente si impegna a sostenere bookingisole.it nella propria difesa contro le rivendicazioni di terzi. Ciò comprende la messa a disposizione della documentazione necessaria. Tutti i contenuti pubblicati su bookingisole.it sono protetti dalla legge sui diritti d'autore o sui diritti alla tutela della proprietà intellettuale. Questi diritti restano di proprietà esclusiva di bookingisole.it e dei suoi concessori di licenze. Riproduzioni e/o pubblicazioni, totali o parziali, dei contenuti trasmessi e/o pubblicati su bookingisole.it a fini pubblicitari, per uso privato o commerciale non potranno essere effettuati senza il preventivo consenso scritto di bookingisole.it L’utente ha il diritto di salvare o stampare solo parti di giudizi, valutazioni di strutture o altri contenuti di bookingisole.itper un uso privato non commerciale. I contenuti stessi, le legende correlate o altre indicazioni di fonti non devono in alcun modo essere modificati, né potranno essere trasmessi a terzi, via e-mail, copie relative a singoli giudizi. È vietata qualsiasi ulteriore riproduzione, distribuzione o pubblicazione dei contenuti senza preventiva autorizzazione scritta da parte di bookingisole.it.

4--)VISIONARE, CANCELLARE , O MODIFICARE UNA PRENOTAZIONE.

Tutte le prenotazioni effettuate potranno essere visionate all'interno dell' account personale. Tutte le prenotazioni potranno essere cancellate entro il termine indicato dalla struttura. Dopo questo termine è necessario contattare la struttura direttamente poiché solo la struttura stessa potrà decidere se consentire una cancellazione gratuita e senza costi a carico del cliente, ad eccezione del deposito versato al momento della conclusione della prenotazione che non sarà rimborsabile. Infatti, la prenotazione è un contratto tra l’utente e la struttura, non tra l’utente e bookingisole.it. L’utente esonera espressamente bookingisole.it da ogni responsabilità per cancellazioni dipendenti da malattie, situazioni metrologiche, scioperi o qualsiasi altra causa. Tutte le eventuali spese sostenute in seguito alla cancellazione saranno sostenute dagli utenti, salvo diverso accordo tra l’utente e la struttura. In caso di mancata presentazione (no show) senza aver effettuato la cancellazione della prenotazione, secondo i termini stabiliti dalla struttura (specificati prima di concludere la prenotazione stessa), il cliente autorizza la struttura ad addebitare sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione il costo della prima notte. I sopradetti termini di cancellazione verranno riportati inoltre nell'e-mail di conferma dell'avvenuta prenotazione. Per la cancellazione sarà sufficiente entrare nell'account personale, all'interno del quale sarà possibile effettuarla, Oppure contattare la struttura e nei termini stabiliti e nelle condizioni stabilite della singola struttura In questo modo la prenotazione verrà annullata e non verrà addebitato l’importo della penalità per mancata presentazione. bookingisole.it non accetta cancellazioni tramite telefono ma con e-mail, oppure Le cancellazioni possono avvenire attraverso il numero della propria prenotazione. bookingisole.it non è responsabile di eventuali penali addebitate sulla carta di credito da parte della struttura per cancellazioni effettuate in difformità alle modalità previste. Non è invece possibile modificare on line una prenotazione già effettuata. In questo caso è necessario cancellare interamente la prenotazione ed eseguire una nuova prenotazione.

A prenotazione effettuata è possibile utilizzare un servizio di messaggistica tra utente e struttura. Non è consentito utilizzare il servizio per sondaggi, concorsi, catene, messaggi di posta elettronica indesiderati, messaggi pubblicitari, messaggi diffamatori, che molestino o minaccino gli altri, che diffondano argomenti, nomi, materiali o informazioni inappropriate o che ledano le leggi sulla proprietà intellettuale. Non è consentito inserire link o informazioni che diffondano virus, Trojan horse, worm, file corrotti o qualsiasi altro software o programma simile che possa danneggiare il funzionamento del computer o la proprietà di un altro utente. Inoltre, non è consentito falsificare o inserire indirizzi di posta elettronica di altri come mittente del messaggio. Non è consentito inserire nel messaggio qualsiasi informazione che leda le leggi sulla privacy. In caso di violazione delle leggi o delle presenti condizioni di utilizzo, in caso di comportamento contro il buon costume, o per altri motivi imputabili agli utenti, bookingisole.it si riserva il diritto di agire nelle opportune sedi per far valere ogni pretesa risarcitoria. A tal fine, gli utenti che utilizzano il sistema di messaggistica di bookingisole.it liberano bookingisole.it da tutte le possibili rivendicazioni di terzi che questi ultimi potrebbero avanzare nei confronti di bookingisole.itper i testi trasmessi dagli utenti in violazione dei loro diritti.

bookingisole.it si riserva il diritto di difendersi contro tali rivendicazioni. L’utente interessato rimborserà a bookingisole.it tutte le spese sostenute per le relative cause giuridiche e si impegna a sostenere bookingisole.it nella propria difesa contro le rivendicazioni di terzi. Ciò comprende, naturalmente, la messa a disposizione della documentazione necessaria.

 

5) SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ONLINE

Tutti gli utenti accettano ed autorizzano bookingisole.it ad interrompere, senza obblighi di notifica, la fornitura del servizio di prenotazione on line ed esonerano bookingisole.it da qualunque problema tecnico che dovesse interrompere, rendere difficile o impedire l'accesso al sistema di prenotazione. Gli utenti inoltre esonerano bookingisole.it da eventuali errori, aggiornamenti o interruzioni del sistema di prenotazione on line e da errori, imprecisioni di testi e disponibilità e nelle informazioni inserite direttamente dalle strutture. Gli utenti accettano inoltre che bookingisole.it non è responsabile per danni o perdite arrecate al proprio computer dall’utilizzo del servizio di prenotazione on line, in particolare bookingisole.it non risponde di qualsiasi danno o perdita economica o di altra natura conseguenti all’uso o impedimento di uso del servizio di prenotazione on line, né tanto meno dei costi necessari al reperimento di sistemazioni alternative dipendenti dal malfunzionamento del sistema di bookingisole.it, così come per accessi non autorizzati ovvero utilizzi non corretti ed alterazioni delle informazioni presenti nell’account personale. Nessuna responsabilità può essere riconosciuta al bookingisole.it per errori nella trasmissione e processione di dati. Inoltre, non è permesso alcun trasferimento dati o informazioni ad altri mezzi di comunicazione senza l’autorizzazione di bookingisole.it.

Le tariffe attraverso un semplice gestionale vengono inserite direttamente dalle strutture (Hotel, B&B, Agriturismi, Residence, Case Vacanza, Appartamenti, ecc)

6--)I PREZZI 
 
Possono intendersi per notte a persona, oppure   per camera per notte o per settimana, e possono includere il trattamento di solo pernottamento, pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa.

I prezzi generalmente possono essere comprensivi di tasse e servizi. Tuttavia, viene deciso dalla struttura se fare il prezzo comprensivo di tutto o dare la possibilità di poter aggiungengere tutti i servizi a parte. Comunque, l’ammontare delle L’importo che dovrà essere pagato direttamente alla struttura è quello indicato nel prospetto riepilogativo della prenotazione e riportato nell’e-mail di conferma. Diritti ed obblighi disciplinati nell’accordo sono relativi soltanto al cliente che prenota e alla struttura prenotata. Si precisa che tutte le strutture vengono classificate in base alle stelle. Le categorie indicano il livello di servizio offerto, fermo restando che i contenuti delle pagine web sono forniti direttamente dalla struttura. bookingisole.it non è responsabile delle informazioni inserite direttamente dalle strutture sulle proprie pagine web. bookingisole.itnon sarà responsabile per danni derivanti da incapacità di utilizzare il sistema di prenotazione on line o da usi illeciti da parte degli utenti. bookingisole.it si riserva il diritto di modificare i presenti termini legali e le condizioni senza preavviso e senza alcune responsabilità nei confronti degli utenti o di terzi. Gli utenti sono, pertanto, invitati a controllare le presenti condizioni ogni volta che si utilizza il sistema di prenotazione on line. I termini e le condizioni sono regolati dalla legge italiana. Gli utenti accettano la giurisdizione italiana quale unica a dirimere eventuali controversie derivanti dall’uso del sistema di prenotazione on line del bookingisole.it.

Durata dell’accordo:

Il presente Contratto avrà la validità di un anno a partire dal giorno di sottoscrizione ed è da considerarsi Scaduto al compimento del dodicesimo mese dalla sottoscrizione, salvo eventuali risoluzioni.

Il presente Contratto potrà essere risolto da entrambe le parti mediante comunicazione scritta, con l’obbligo di preavviso pari ad una settimana lavorativa e con l’obbligo di onorare le prenotazioni già confermate.

 7--)SICUREZZA E PRIVACY
 
Ogni richiesta di prenotazione effettuata tramite il Network bookingisole.it sarà trasmessa alla struttura prescelta. Al momento della prenotazione gli utenti dovranno inserire, nell'apposito modulo prenotazione, complete informazioni personali. A tal proposito bookingisole.it si riserva il diritto di sospendere o cancellare quegli utenti che forniscano informazioni non corrette o false. I dati raccolti con il form di registrazione sono necessari per l’attivazione del servizio di prenotazione. Tali dati sono trasmessi esclusivamente a persone fisiche o giuridiche comunque connesse al servizio di prenotazione on line. Tutti gli utenti registrati vengono tutelati in base all’art.13 della Legge italiana n.196 del 2003. Responsabile del trattamento e della conservazione dei dati è bookingisole.it. A tal proposito gli utenti autorizzano bookingisole.it ad inviare alla struttura prenotata i dati raccolti al momento della prenotazione per prendere nota e visione della prenotazione stessa. Tutti i dati forniti sono protetti da server che assicura la sicurezza nella raccolta e nella conservazione. In talune circostanze, se richiesto da un Tribunale o da organi di governo o di giustizia, bookingisole.it sarà tenuta a fornire i dati personali dei propri utenti. Procederà, inoltre, a rendere pubblici i dati in proprio possesso nel caso in cui, in buona fede, sia ritenuto necessario ed indispensabile per tutelare propri diritti e propri beni. I dati in possesso di bookingisole.it potranno essere occasionalmente utilizzati per informare gli utenti di nuove funzionalità, servizi, offerte e prodotti. Alcuni dati potranno essere inviati alle strutture aderenti a bookingisole.it per finalità statistiche. Tali statistiche non contengono informazioni di identificazione personale.


Contratto di Affiliazione Regole di Adesione Quote di Adesione

Sitemap   Credits